Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Aperte le preiscrizioni al nuovo corso dell’ITS moda Pescara

Condividi su:

Sono aperte le pre-iscrizioni al nuovo corso gratuito post-diploma dell’Istituto tecnico superiore Its Moda Pescara 2017-2019. Sul sito Internet, www.itsmodape.com, è disponibile il form senza alcun impegno da parte di chi lo compila.

Sul sito sono anche riportate le finalità del corso e gli sbocchi occupazionali.

Un recente articolo del Sole 24 ore (23 maggio) mette in evidenza come “Il modello degli Istituti tecnici superiori (Its) funziona e i suoi diplomati vanno a ruba, tanto che ora il governo ne vuole il doppio. Sono gli studenti con il maggior indice di occupazione a 12 mesi dalla fine del biennio (79,1%) e con l’impiego più coerente con la specializzazione presa (87,5%). Oggi sono 8.500 gli iscritti ai 93 Its presenti sul territorio, che sono scuole terziarie professionalizzanti ad alto contenuto tecnologico, e 6.300 i diplomati, ma i numeri sono in crescita”.

CHI PUO’ PRE-ISCRIVERSI Tutti i diplomati, ma anche gli studenti che stanno frequentando l’ultimo anno di scuola superiore.

IL PROFILO Il nuovo corso dell’Its Moda Pescara mira alla formazione di un Tecnico superiore per il coordinamento dei processi di progettazione del prodotto moda, orientato al design e alla modellazione.

QUANTO TEMPO Il corso dura complessivamente 1.800 ore in due anni, di queste circa 1.060 saranno in aula e 740 saranno stage in aziende del settore Moda.

QUANTO COSTA Il corso è gratuito e si svolge nella sede dell’Its Moda Pescara, nei locali della Provincia di Pescara, in piazza Italia, 30.

Info e contatti: Piazza Italia, 30 – 65121 Pescara, tel. 085 943 2571 – 393 8126701

Mailsegreteria@itsmodape.com

Pagina Facebookhttps://www.facebook.com/ItsModaPescara/

Sito internet: www.itsmodape.com

Gli Istituti tecnici superiori sono “scuole ad alta specializzazione tecnologica”, nate per rispondere alla domanda delle imprese di nuove ed elevate competenze tecniche e tecnologiche. Formano tecnici superiori nelle aree tecnologiche strategiche per lo sviluppo economico e la competitività  e costituiscono il segmento di formazione terziaria non universitaria. Si costituiscono secondo la forma della Fondazione di partecipazione che comprende scuole, enti di formazione, imprese, università e centri di ricerca, enti locali. La durata dei corsi è di quattro semestri per 1.800/2.000 ore complessive tra

- Didattica in laboratorio

- Tirocini obbligatori per almeno il 30% del monte orario complessivo, anche all'estero

- 50% dei docenti  provenienti dal mondo del lavoro e delle professioni

Il titolo rilasciato è Diploma di Tecnico superiore con l'indicazione dell'area tecnologica e della figura nazionale di riferimento.

Oltre alla scuola capofila, l’Itc Aterno-Manthoné, soci fondatori dell’Its Moda Pescara sono: l’università D’Annunzio Pescara, facoltà di Economia; l’Iis Pomilio Chieti, la Provincia di Pescara, la Camera di Commercio, la Cna, le aziende Antica sartoria srl, De Thomas srl, Gianoli srl e il Polo Moda Inn.

Condividi su:

Seguici su Facebook