Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Nuova sede per la Guardia Nazionale Ambientale

Condividi su:

Il dirigente Luigi Di Benedetto, dopo l'esperienza vissuta per 45 giorni il località Ponzano di Teramo colpita dal terremoto e dalla frana, hanno trasferito le proprie la propria sede regionale da Montesilvano a Pescara.

Durante il periodo di Ponzano i volontari della Guardia Nazionale Ambientale si sono distinti per il servizio di antisciacallaggio e sorveglianza del territorio salvando anche un cagnolino rimasto abbandonato. Il cucciolo, accudito per tutto il periodo di di permanenza, dopo svariati appelli è stato dato in affidamento proprio negli ultimi periodi di permanenza.

Il 25 febbraio 2017 la Guardia Nazionale Ambientale della sede regionale Abruzzo ha ricevuto a Roma, in presenza di autorità civili e militari, un attestato d'onore al merito umanitario dalla Norman Academy inoltre il dirigente regionale dell'Abruzzo, Luigi Di Benedetto, il 27 febbraio 2017 ha ricevuto dalle mani del Dottor Sergio Sbordoni, già funzionario della comunità europea, un attestato di riconoscenza e testimonianza del suo impegno per la per lo svolgimento delle attività di volontariato presso la terra d'Abruzzo rilasciato dall'Istituto culturale dell'Unione Europea Robert Schumann e dalla Federazione delle Associazioni Abruzzesi in Belgio.

Con l'occasione si rinnova la ricerca dei volontari e la propria disponibilità al servizio della cittadinanza, per informazioni dirigente provinciale 3474503889 e-mail abruzzo@guardianazionaleambientale.eu

Condividi su:

Seguici su Facebook