Da venerdì a domenica il centro storico di Città Sant'Angelo, in provincia di Pescara, si trasformerà in un grande palcoscenico e ospiterà l'ottava edizione di "Festa in Corso", manifestazione musicale promossa dall'associazione culturale Incorso. Un appuntamento che ha sempre avuto un grande successo di pubblico e che torna dopo due anni di stop - hanno spiegato il conferenza stampa gli organizzatori: Stefania Florindi, Roberto Ruggieri, Daniele Orsini e Massimo Mazzocchetti, tutti animati dal desiderio di rivitalizzare il centro storico del comune.
I protagonisti delle tre serate (dalle ore 19) saranno 26 gruppi che arriveranno nel centro angolano da tutta Italia, per esibirsi in una molteplicità di generi, dal rock and roll alla musica classica, passando per soul, musica etnica, street samba, blus, jazz, swing, funk e country, solo per dirne alcuni. Prevista anche la partecipazione di tre cover band. E per chi ama la danza ci saranno anche delle performance di danza orientale. Gli artisti saranno distribuiti in 16 punti diversi e ogni sera si svolgeranno circa 40 concerti della durata di trenta - quaranta minuti ciascuno. Inoltre nello stand gastronomico si potranno gustare cibi tipicamente abruzzesi. Sarà disponibile il servizio di bus navetta (a pagamento, un euro) che si sposterà da sotto le mura al paese in 5 minuti.
E' un appuntamento per tutti, dicono i promotori, dai giovani agli anziani, e chi vuole può anche cimentarsi nel concorso fotografico "Artisti in corso...scatta l'emozione". Info su Facebook (quellidiFestaInCorso) e via mail (festaincorso@gmail.com).