Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Prende forma il ponte che collegherà la Val Pescara con le aree interne e Manoppello alta

| di Ufficio stampa Provincia di Pescara
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Proseguono a pieno ritmo i lavori di miglioramento della strada ex statale 539, con la creazione di una variante a Manoppello nel tratto tra la Fornace e il bivio di Manoppello alto, dove , ieri pomeriggio, la ditta CME -Consorzio Imprenditori Edili- consorziata con Di Carlo spa, ha effettuato il varo delle travi del secondo viadotto. Il varo di tutte le travi si concluderà oggi pomeriggio e nei prossimi giorni l’impresa provvederà ad effettuare le lavorazioni che permetteranno al ponte di prendere forma.

La scelta  del tracciato si basa sulla duplice necessità di separare la nuova viabilità dalle aree costruite nei pressi del ponte in località “Fornace” e di realizzare un asse di collegamento lineare e dalla sezione conforme alla normativa vigente ed alle necessità di scorrimento veicolare del turismo religioso e sportivo. L’opera è stata finanziata dalla Regione Abruzzo per un importo complessivo di 3 milioni di euro.

“La S.R. 539 di Manoppello – ha dichiarato il Pesidente della Provincia Antonio Di Marco - riveste un ‘importanza strategica per il collegamento della media Val Pescara con le aree interne dell’Alento e del Foro, nonché rappresenta l’asse di collegamento essenziale tra i Comuni di Manoppello, Serramonacesca, Roccamontepiano e Pretoro.La stessa S.R. 539 costituisce itinerario preferenziale per chi arriva dall’autostrada A24, con uscita Manoppello, per raggiungere in breve tempo le piste da sci della Majella, in località Passolanciano”

I lavori dovrebbero concludersi entro il prossimo autunno.

Ufficio stampa Provincia di Pescara

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK