Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Istituto Alberghiero, domani partono i lavori per completare la ristrutturazione della Palazzina A

| di Ufficio Stampa Provincia di Pescara
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Domani, mercoledì  12 luglio, alle ore 10,00, la Provincia di Pescara consegnerà i lavori relativi al II stralcio della messa in sicurezza dell’Istituto Alberghiero “De Cecco” – Edificio “A”, posto ad angolo tra Via dei Sabini e Via dei Marsi, all’interno del campus  sede dell’I.P.S.S.A.R. “Filippo De Cecco” di Pescara. La palazzina A è quella in cui, nel febbraio 2015, si verificò il distacco di parte dell’intonaco all’interno di un’aula.

L’intervento che partirà domani rappresenta la seconda parte funzionale dell’intervento complessivo di messa in sicurezza dell’edificio e consentirà di restituire all’Istituto scolastico tutto l’immobile, attraverso lavori di messa in sicurezza degli intonaci a soffitto con intervento di antisfondellamento e l’adeguamento dell’edificio scolastico alle norme antincendio.

Il costo complessivo dell’opera, finanziata con fondi regionali, è pari a complessivi € 454.340,00 di cui € 275.028,97 per i lavori, compresi oneri per la sicurezza, e 179.311,00 per somme a disposizione dell’Amministrazione.

I lavori sono stati aggiudicati alla RTI RTI Generali Costruzioni S.c.a.r.l. di Guardiagrele ed Orsini e Blasioli srl di Alanno e saranno eseguiti in 120  giorni naturali e consecutivi a partire da domani, data di consegna dei lavori.

Ufficio Stampa Provincia di Pescara

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK