Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Nel cimitero di San Silvestro è pienamente operativo il servizio di Attiva

| di Ufficio stampa Comune di Pescara
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Con gli ultimi provvedimenti amministrativi assunti progressivamente in questi giorni, il Comune ha assicurato la piena operatività del Servizio Cimiteriale dopo la conclusione, per naturale scadenza di termini, del Contratto di Progetto di Finanza sottoscritto con l'Impresa Fidia Srl.

Infatti, dopo la determinazione presa dal Consiglio Comunale nella seduta dello scorso 3 luglio, di affidamento del Servizio alla Società ATTIVA S.p.A. (società "inhouse" del Comune che già dal 2015 gestisce l'altro Cimitero di Colli Madonna), gli uffici hanno provveduto immediatamente, in data 4 luglio, ad assumere l'atto formale necessario per l'avvio delle attività.

Il 10 luglio, dopo le indispensabili ricognizioni tecniche, gli uffici hanno provveduto, con atto, anch'esso necessariamente formale, ad assegnare ad ATTIVA, quali utilizzabili per le sepolture, i nuovi loculi (costruiti dalla Impresa Fidia Srl nel Cimitero di San Silvestro) già dotati di certificazione di idoneità statica, come accertato dal collaudatore tecnico/amministrativo.

Nei giorni scorsi è stato possibile procedere alle operazioni di sepoltura solo utilizzando i loculi disponibili nel Cimitero di Colli Madonna, ovviamente con l'assenso dei parenti del defunto; adesso è possibile di provvedere alla sepoltura di defunti nel Cimitero di San Silvestro, come è già avvenuto in data odierna

Ufficio stampa Comune di Pescara

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK