La città di Pescara ha ospitato, grazie alla blogger abruzzese Tiffany Miller, il grande Enrico Valenti del Gruppo80, uno dei creatori dei pupazzi della tv degli anni '80 e '90. Non è stato un evento aperto al pubblico, ma un'intervista che Tiffany Miller ha scelto e proposto ad Enrico Valenti di svolgere a Pescara con un preciso intento: raccontare la storia dell Gruppo80 e di tutti i pupazzi della tv degli anni '80 e '90 e al contempo promuovere e dare visibilità l'Abruzzo ed in questo caso la città di Pescara. Infatti, Uan si è cimentato nel passeggiare sul lungomare di Pescara, in una bella passeggiata sul Ponte del mare, a scattare foto con fan e a mangiare cremini qua e la.
L'intervista ad Enrico Valenti si è svolta nella saletta per gli ospiti del Bed and Breakfast Jolie, che ha messo a disposizione lo spazio per contribuire a questo progetto. Enrico, oltre ad aver risposto in maniera molto esaustiva e divertente alle domande di Tiffany Miller, ha messo in scena uno spettacolino di Uan dalla durata di tre minuti con voce originale di Pietro Ubaldi per salutare tutti i followers del blog e tutti gli spettatori.
"La professionalità e la capacità di Enrico di raccontare, mettere in scena, organizzare, dire e fare è stata sbalorditiva" così come afferma la blogger Tiffany Miller e spera di poter organizzare un evento aperto al pubblico per far scoprire anche alle nuove generazioni questo magnifico e fantastico mondo che è quello dei pupazzi della tv.
Per questioni di lavoro l'altra metà del Gruppo80, Kitty Perria non è potuta essere presente all'intervista ma ha lo stesso contribuito, lasciando un video saluto e un consiglio su chi ambisce a lavorare nel campo della tecnica dell'animazione.
Sul canale Youtube e sul blog potete leggere e vedere l'intervista ad Enrico Valenti e Uan divisa in quattro puntate. Buona visione!