Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Tar Abruzzo boccia la Riforma Madia sulla Forestale

De Petris-Licheri: "Lo scioglimento del Corpo forestale con la riforma Madia è stata una decisione assurda da ogni punto di vista”.

Condividi su:

Il Tar Abruzzo ha bocciato la riforma Madia in merito al corpo della Guardia Forestale. "La sentenza del Tar dell'Abruzzo conferma le nostre riserve e le nostre critiche allo scioglimento del Corpo Forestale, anche sul piano della costituzionalità".  Lo annuncia la capogruppo di Sinistra italiana Loredana De Petris, presidente del gruppo Misto, e Daniele Licheri, Segretario Regionale di Si Abruzzo.

"Lo scioglimento del Corpo forestale con la riforma Madia è stata una decisione assurda da ogni punto di vista. Purtroppo si è trattato anche di una scelta che è costata moltissimo al Paese. In un'estate flagellata dagli incendi ci siamo trovati senza i mezzi, le competenze e l'esperienza che sarebbero stati inestimabili per fronteggiare e domare rapidamente le fiamme.  Avevamo tutte le ragioni nell'opporci a quella sciagurata riforma e sarebbe ora che il governo ammettesse l'errore gravissimo e cercasse una via per limitare almeno il danno" concludono la presidente De Petris e Licheri.

Condividi su:

Seguici su Facebook