Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Premiate 27 attività storiche di Pescara

| di Ufficio stampa Comune di Pescara
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Aneddoti, lacrime e anche tanto affetto, questo ha dominato durante la consegna delle targhe di Attività Storiche a 27 fra i più longevi artigiani, commercianti e operatori commerciali cittadini, oggi all'auditorium Petruzzi da parte dell'assessorato alle Attività Produttive. Sul palco, presentati dal giornalista Paolo Minnucci, si sono ritrovati l'assessore alle Attività Produttive Giacomo Cuzzi, il presidente della Commissione Consiliare Commercio Piero Giampietro, il presidente del Consiglio Comunale Francesco Pagnanelli, i rappresentanti delle associazioni di categorie, i consiglieri di maggioranza e i premiati.

NOMINATIVO

TIPO ATTIVITA'

SEDE

GAROFALO FRANCESCA INTIMO VIALE B.CROCE 278/2
BRISOTTI ANTONIA ABBIGLIAMENTO VIA ROMA 128
DI ADDARIO CRISTINA PESCA SPORTIVA VIA DEL CIRCUITO 150
DI GIACOMO CARLA CALZATURE VIA D'AVALOS 77
ZUCCARINI MAURIZIO
Soc. LA SIRENETTA SAS
STABILIMENTO BALNEARE LUNG.RE MATTEOTTI 114
IONI BARBARA
Soc. TIME RIVESTIMENTI srl
SISTEMI DI ARREDO VIA MUSONE 20
PATRIARCA GIULIANO ACCONCIATORE UOMO VIA DEL CIRCUITO 114
CACCIATORE FERNANDO GIOIELLERIA VIA RAVENNA 33
DELLA TORRE ROSALIA
Soc. CIAS SICUREZZA srl
SISTEMI DI SICUREZZA STRADA DELLA BONIFICA 106
VERNA UMBERTO ACCONCIATORE UOMO VIA PIZZOFERRATO 90
D'ANGELO PASQUALE PARRUCCHIERE CALALU' VIA D'AVALOS 115/5
PANNIELLO CRISTOFARO GIOIELLERIA CRIS VIA PALERMO 47
D'AMICO MICHELINO MEMORIAL ART. FUNEBRI VIA RAFFAELLO 54
MAZZARA CARMELO RIPARAZIONE CICLI VIA A. MANZONI
FARCHIONE ENZO PIZZERIA D'AVALOS VIA D'AVALOS 118
BERNARDO GIUSEPPINA TOLETTATURA CANI VIA MANZONI 4
DIODATO GIUSTINA TABACCHERIA NIA NAZ. ADRIATICA NORD 308/310
DELL'OSA MORENO ALIMENTARI/TABACCHERIA VIA SAN DONATO 31/1
CAROTA BRUNO STRUMENTI MUSICALI VIA N.FABRIZI 42
CALICCHIA GIANCARLO VENDITA COLORI VERNICI VIA L. MUZII 78-1/2
BALLONE MARIA PIA LAVANDERIA VIA L.D'ANNUNZIO 52
PERFETTI ANNAMARIA HOTEL ALBA VIA FORTI 14
MARCONE ALFREDO PARRUCCHIERE UOMO VIA MAGELLANO 6/8
ZAMPARELLI UGO UZA VENDITA BORSE C.SO V. EMANUELE 2
MIGLIORI MARIELLA GASTRONOMIA LEDA VIA C. BATTISTI 231
BOSCO GIANLUCA
SOC. BAR AURORA SNC
BAR AURORA VIALE BOVIO 299
D'OTTAVIANTONIO PAOLO RESTAURO CONSERVATIVO P.ZZA DUCA D'AOSTA 38

"Una lunga lista che racconta la storia della nostra città e della sua vocazione commerciale che l'ha sostenuta e fatta diventare grande – così ha esordito l'assessore Giacomo Cuzzi – Ogni anno è una grande emozione radunare artigiani, commercianti, concittadini che tanti anni fa hanno contribuito alla crescita della città, facendo la propria parte ogni giorno con il lavoro, con l'onestà e la dedizione che li ha visti resistere alle crisi, alle congiuntura sfavorevoli e ai tanti cambiamenti vissuti negli ultimi 50 anni. Molte delle persone che abbiamo premiato lavorano da più di 50 anni e continuano a farlo attraverso i propri figli, segno di un'arte che si tramanda, anche fra mille difficoltà e nei tempi bui. Noi stiamo cercando di sostenere tutti, prendendo queste storie e facendone una forza e modernizzando il sistema proprio per agevolare le "staffette" generazionali. Questo c'è dentro il piano del Centro Commerciale Naturale che abbiamo costruito non solo per il centro della città, ma per tutta la città, dividendola in distretti dove far partire sinergie fra associazioni di categoria, Amministrazione Comunale e operatori commerciali e artigiani, le forze che oggi abbiamo premiato. E questo anima tutti i provvedimenti fin qui presi per semplificare e agevolare il lavoro di questo importante comparto economico pescarese. A tutti voglio dire grazie da parte della città e dare attenzione perché l'attività prosegua ancora per lungo tempo. Presto sarà online anche il nuovo bando per le Attività Storiche che consegneremo l'anno prossimo, appena pronto faremo in modo che ci si possa candidare".

"Questa iniziativa è anche l'occasione per dimostrare di fronte ai diretti interessati come l'Amministrazione stia procedendo a una costante riforma del settore – dice il presidente della Commissione Consiliare Commercio Piero Giampietro - In questi anni abbiamo preso impegni su diversi fronti che sono stati tutti rispettati: come l'introduzione del plurinegozio, l'affitto di poltrona, il consumo sul posto e il Centro Commerciale Naturale. Oggi possiamo dire che nei prossimi giorni annunceremo dei provvedimenti importanti sul decoro urbano perché chi lavora nel commercio possa farlo con più dignità e soprattutto sappia che ha l'Amministrazione al suo fianco".

Ufficio stampa Comune di Pescara

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK