Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Incontro dibattito Carlo Masci - Luciano D’Alfonso sul tema: quale Pescara per quale Regione

Condividi su:

L’Associazione culturale “il parco” a conclusione del cartellone estivo proposto all’interno del parco dei Gesuiti, ricevendo peraltro tantissimi consensi, organizza un incontro fra due rilevanti esponenti della politica Abruzzese, per dare vita a una discussione di natura progettuale con tema” Quale Pescara per quale Regione”.


L’assessore al bilancio e alle attività sportive della regione Abruzzo, Carlo Masci, e Luciano D’Alfonso ex Sindaco di Pescara, daranno luogo a un interessante confronto senza rete, con moderatore Pasquale Pacilio, al quale va il nostro ringraziamento per aver accettato tale ruolo.

Come associazione, poiché il confronto in sé, suscita commenti di vario genere, abbiamo ritenuto, fugando ogni dubbio o perplessità, dare a questo momento, un denominatore che sapesse di progettualità e non certo la misurazione del consenso dell’uno o dell’altro, perché a questo scopo saremmo meno interessati, essendoci altri luoghi deputati al gradimento personale.

Questo confronto abbiamo inteso farlo nascere, perché vi è una esigenza che si respira nell’aria, ovvero un evidente scollamento fra persone che affrontano i problemi della quotidianità, verso la politica più in generale, e vuole essere appunto questo il senso che si vuole dare a questo incontro, immaginare che un ulteriore percorso sia possibile, partendo magari da quel che sentiremo dai nostri  graditi ospiti sul palco.

Per far si che la serata, riesca a dare risposte esaustive divenendo gradevole e conviviale, si è pensato di intermezzare la stessa con un  momento di buona musica con un paio di brani interpretati da altro noto giornalista “the voice” Pasquale Tritapepe, oggi più conosciuto come conduttore televisivo, accompagnato alle tastiere dal prof. Nicola di Nardo.

Riteniamo che gli ingredienti ci siano tutti, per trascorrere una buona serata nel parco dei Gesuiti , sabato 31 Agosto dalle ore 21.00, con ingresso libero, la città di Pescara è invitata ad intervenire.

Condividi su:

Seguici su Facebook