Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Guardia Di Finanza di Pescara dona ai bisognosi capi di abbigliamento sequestrati

Condividi su:

Le Fiamme Gialle del comando provinciale di Pescara hanno donato alla Caritas diocesana di Pescara capi di abbigliamento sequestrati nel corso di operazioni a contrasto del commercio illegale di merce contraffatta.

Il vestiario è stato sottratto al mercato illegale nel corso di recenti interventi eseguiti dai finanzieri del nucleo di Polizia economico-finanziaria di Pescara e che, successivamente, l’autorità giudiziaria ha confiscato avendone accertato i segni di contraffazione delle griffes.

Pertanto i finanzieri hanno richiesto all’autorità giudiziaria la possibilità di devolvere in beneficenza la merce per l’utilizzo a fini sociali.

In particolare, si tratta di giubbotti che verranno distribuiti a persone indigenti per migliorarne la qualità di vita, per proteggersi dalla rigidità e dalle intemperie climatiche della stagione invernale.

Naturalmente, prima di effettuare la donazione, si è proceduto alla rimozione dalla merce dei segni e dei marchi distintivi dei prodotti imitati.

L’iniziativa è l’espressione del costante impegno del corpo a favore della collettività per la quale, oltre alla lotta ad ogni forma di criminalità economico - finanziaria, trovano spazio iniziative benefiche volte ad assicurare la vicinanza del corpo ai più bisognosi.

Condividi su:

Seguici su Facebook