Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Partiranno presto i lavori anti allagamento in via Piemonte a Montesilvano

Condividi su:

«Si avvia a conclusione la procedura burocratica propedeutica all'inizio dei lavori di adeguamento idraulico di via Piemonte. Dopo la gara ad evidenza pubblica è stata individuata la ditta. Una volta terminate le verifiche di rito, l'impresa inizierà gli interventi che finalmente miglioreranno l'annosa problematica degli allagamenti».

Lo annuncia l'assessore ai Lavori Pubblici Valter Cozzi. «Abbiamo programmato tre grandi interventi che riguarderanno via Piemonte, via Maremma e le traverse di via Emilia, attraverso lo stanziamento di una somma complessiva di 400.000 euro. Ora sono in corso le gare per l'affidamento degli interventi su via Maremma e su via Emilia, mentre per quanto riguarda via Piemonte la ditta è stata già individuata e una volta eseguite le verifiche potrà mettersi al lavoro».

Nello specifico l'adeguamento idraulico di via Piemonte verrà eseguito per un importo di 120.000 euro, quello di via Maremma è stato quantificato su 125.000 euro e infine 150.000 euro verranno destinati ai lavori sulle traverse di via Emilia.

I lavori di via Piemonte verranno eseguiti dalla impresa di costruzione Ruggero. «La zona del lungomare  -  conclude Valter Cozzi -  Ã¨ particolarmente soggetta ad allagamenti che causano grandi disagi ai residenti. Questi interventi miglioreranno la situazione, dando una risposta alle richieste dei cittadini montesilvanesi».

Condividi su:

Seguici su Facebook