"Il Parco de Riseis è in stato di abbandono e degrado. Ci sono aree transennate dal mese di aprile nella zona giochi e le mamme che frequentano il giardino chiedono a gran voce che siano subito messi in sicurezza in maniera definitiva gli alberi a rischio caduta e i giochi rotti presenti nell'area bimbi. Le giostrine, infatti, sono decadenti".
La denuncia viene dal segretario cittadino del Pd, Stefano Casciano, che aggiunge: "L'intero quartiere è da mesi privo dell'unico punto di unione e di svago all'aperto per i bambini, che prima frequentavano il parco in centinaia, mentre, ormai da molto tempo non possono accedere in queste aree e in comune nessuno sa dare spiegazioni o una data certa del ripriatino delle condizioni di sicurezza".
Il parco de Riseis, ricorda Casciano, "è stato sempre un parco-gioiello, specialmente dopo la ristrutturazione promossa durante la passata amministrazione. Deve tornare ad esserlo il prima possibile, dato che un luogo verde di aggregazione come questo è un patrimonio da salvaguardare, specie in una città cementificata come la nostra. Da maggio, secondo alcuni genitori, precaria è la raccolta dei rifiuti abbandonati nelle aree del parco e sempre più spesso vandali procurano danni. Un vero scempio per la Pescara europea che raccontano i nostri amministratori".