Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pali Enel pericolosi. Segnalazione in viale Scarfoglio a Pescara

Condividi su:

Il pericolo ha messo le radici a Pescara in Viale E. Scarfoglio tra i numeri civici 9 e 19.

Nessuna Istituzione, sino a oggi, ha provveduto alla stesura di un piano di sicurezza e di tutela della cittadinanza, che si trova costretta a convivere con i pali Enel altamente usurati che presentano anche evidenti  segni di instabilità.

Lo stato di abbandono e di pericolo dei pali, posizionati sul viale più frequentato della pineta dannunziana di Pescara, non è più sopportabile.

I manufatti in cemento sono ammalorati e rappresentano un pericolo pubblico in quanto, spesso, cadono pezzi di copriferro cementizio e, con il perdurare della situazione di degrado, gli stessi  rischiano il  collasso strutturale. Inoltre su un palo, posto a ridosso tra i civici 13/15 della predetta via, si notano cavetti non fissati con giunzioni posticce.

Una fune, presumibilmente in acciaio, sulla quale è legata una linea elettrica che alimenta circa 15 famiglie, a causa di un pino caduto caduto nel mese di marzo 2015, ha perso la sua elasticità e sfiora le ringhiere delle civili abitazioni.

Infine non è trascurabile la anomala “ convivenza “ che si è creata tra un cavo che conduce elettricità e i rami dei pini, presenti lungo il viale, che potrebbero innescare pericolosi cortocircuiti durante eventuali temporali.

Per quanto sopra si invita la Direzione ENEL di Pescara ad adottare, con celerità, tutti i provvedimenti finalizzati alla eliminazione delle situazioni di pericolo ovvero la rimozione dei pali ammalorati su cui sono collocati i cavi Enel e la messa in sicurezza della linee elettriche

Condividi su:

Seguici su Facebook