La società Xpress, che gestisce l’Aeroporto dei Parchi di Preturo, interviene sull’intervista rilasciata qualche giorno fa dal presidente della Saga, Lucio Laureti, preoccupato per la prossima apertura dello scalo aquilano.
“Abbiamo sempre dichiarato – afferma Giuseppe Musarella – che il nostro è un piccolo scalo che non vuole mettersi in concorrenza con Pescara, che ha caratteristiche totalmente diverse dall’aeroporto dei Parchi. Il nostro sarà aperto in categoria 2B (diurno) e volerà con vettori fino a un massimo di 100 posti. A differenza della Saga, riteniamo invece strategico per l’Abruzzo e per L’Aquila sviluppare questo scalo soprattutto per dare respiro all’economia del territorio che è in forte affanno”.
La Xpress auspica "un dialogo proficuo con la società che gestisce l’Aeroporto d’Abruzzo" e si augura "che, così come richiesto dal Presidente Laureti, gli Enti tutti non pongano ostacoli allo sviluppo degli aeroporti abruzzesi, ma prevalgano gli interessi dell’intero territorio".