Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

TUA sopprime corse di autobus lasciando a piedi gli studenti?

| di Eugenio Seccia
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Prendendo spunto da lamentele da parte di numerosi cittadini pescaresi che denunciano la soppressione di alcune corse urbane sia , in alcuni casi, di soppressione di corse per studenti lasciati a piedi rileviamo frequenti disservizi a danno della Città di Pescara.

Da amministratore , vicepresidente del consiglio comunale di Pescara , critico fortemente TUA per la pessima gestione del servizio sul tratto urbano di Pescara e probabilmente anche nel tratto extraurbano.

Ricordo che la regione Abruzzo paga circa 1 milione 470 mila km di servizio e che altri 250 mila chilometri li paga il comune di Pescara in virtù della convenzione in essere con la TUA.

Ai vertici di Tua , Chiedo quali siano le azioni correttive poste in essere dall'azienda per non creare disagi all'utenza , mentre al sindaco Alessandrini se è a conoscenza di questi disservizi e comunque di intervenire affinché cessino immediatamente.

La soppressione delle corse urbane avvenute nei giorni scorsi rappresentano , ovviamente, disagi organizzativi dell'azienda TUA.

Ricordiamo che nella scelta della soppressione di corse degli autobus le zone periferiche sono le più falcidiate riducendo le stesse a veri e propri quartieri emarginati dal resto della città.

Eugenio Seccia

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK