Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gli eventi sulle criptovalute nei prossimi mesi

Condividi su:

Il boom della proliferazione delle criptovalute è un fenomeno che ormai coinvolge ad ampio spettro. Nessun paese può rivendicare le sue origini e gli sviluppatori e gli utenti di tutto il mondo condividono una simile risorsa redditizia.

In vista di quanto, in alcuni paesi del mondo sono state organizzate delle kermesse per promuovere tutto ciò che concerne le monete digitali.

Meeting a New York City, USA

Il primo grande evento presentato è quello diCoinDesk. Dal 13 maggio al 15 maggio, la conferenza presenta oltre 8000 partecipanti e 250 relatori provenienti da alcuni dei progetti più importanti del settore.

Sebbene il programma di quest’anno sia ancora un punto interrogativo, gli eventi passati includevano rappresentanti come Square e Twitter di Jack Dorsey e il presidente della Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti, Jay Clayton.

Il Consensus, che si terrà presso l'Hilton Midtown di New York, è un mixcombinatorio di promotori del settore, cripto fanatici e copertura della stampa.

Evento a Barcellona: la Trading Conference (BTC)

Si tratta conferenza di due giorni, il 10 e l'11 luglio, tutta interamente incentrata sul "dietro le quinte" dello spazio di trading crypto.

Vedrà al suo cospettoinvestitori istituzionali, market maker, scambi e startup orientate al trading. Il tutto al fine di conoscere le tendenze industriali più significative e per favorire rapporti di collaborazione che possano aumentare la fase successiva dell'ecosistema crittografico.

Il CryptoCompare Digital Asset Summit a Londra

Il prossimo 12 giugno, sulle rive del Tamigi, il CryptoCompare London Digital Asset Summit prevede una giornata di networking e presentazioni incentrata sul colmare il divario tra l'industria dell'asset e la finanza tradizionale.

Con una schiera (non di poco conto) di esperti relatori tra cui Andreas M. Antonopoulos, Peter Podcast e Peter McCormack e CSO MeltemDemirors di CoinShares, la conferenza metterà in luce un crescente coinvolgimento istituzionale nel settore. Coinvolgimento che si basa interamente sullo spazio, sulla regolamentazione e sugli strumenti finanziari dirompenti che entrano nello spazio crittografico.

Il Summit di Blockchain a Malta

L'anno scorso, Malta ha guadagnato il titolo di The Blockchain Island,e in occasione di un evento, il governoaveva annunciato tre progetti di legge a sostegno della tecnologia. Quest'anno, Malta provvederà ad un quarto disegno di legge che dovrebbe dare a DAO la sua posizione legale mentre altri sviluppi relativi all'intelligenza artificiale sono anche in lavorazione.

Pertanto, l'evento di quest'anno, il 23 e 24 maggio, è incentrato unicamente su IA, big data, blockchain e tecnologie quantistiche. Con oltre 8.000 partecipanti e 200 relatori, il summit ha tra le altre cose, lo scopo di fornire titoli per far sì che i nuovi sviluppi vengano annunciati e discussi.

Con una serie di relatori che vanno dagli sviluppatori ai diplomatici, questa conferenza presenta conversazioni tempestive in uno dei principali paesi del mondo per lo sviluppo della blockchain.

Se il tempo è abbastanza propizio, lo sono anche i piani per le conferenze cripto di quest'anno. Nessuno può frequentarli tutti, ma la comunità cripto potrà scegliere a quale prendere parte. Nella speranza di unacreazione del futuro quantomeno decentralizzato. E se proprio non possiamo partecipare a nessun evento, ci sono sempre siti professionali come AbcFinanze che ci ragguagliano sulle novità in materia di trading e investimento.

Condividi su:

Seguici su Facebook