Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

L’ATTORE E REGISTA PIERMARIA CECCHINI A PESCARA MASTER CLASS DI RECITAZIONE 

Comunicato di Lidia Di Blasio direttore dell’agenzia di comunicazione e produzione cinematografica JMOTION di Pescara

Condividi su:

IMMAGINATE CHE…” è il nome della Master Class di Recitazione tenuta dall’attore e regista italiano Piermaria Cecchini che si terrà nei giorni 11 e 12 Maggio 2019 nella sede dell’agenzia formativa JSCHOOL a Pescara.

La Master Class, organizzata dall’agenzia di management artistico THE MAC LIVE e dall’agenzia di comunicazione e produzione cinematografica JMOTION, sarà un’importante occasione nella quale, in 2 giornate intense di lavoro, tutti i partecipanti riusciranno a proiettarsi nell’affascinante ruolo dell’attore migliorando non solo le proprie prestazioni artistiche, ma anche la propria personalità.

Testimonial della Birra “Moretti”, Piermaria Cecchini è un noto attore della cinematografia italiana, nonché scrittore e regista di film e spettacoli teatrali. La sua lunga carriera da attore iniziata nel 1987, porta tutti al ricordo del famoso e divertente film “Abbronzatissimi”, ma la sua lunga filmografia composta da oltre 30 anni di Cinema, Teatro e TV ci ha regalato personaggi di vario genere. Citiamo solo alcune serie televisive nella quale Piermaria Cecchini ha partecipato in qualità di attore: “Il bello delle donne”, “Carabinieri 2”, “Carabinieri 6”, “Il maresciallo Rocca”, “I Cesaroni”, “R.I.S. 5” e “Un posto al sole”.

CITAZIONE

Piermaria Cecchini spiega con queste parole il programma della Master Class dell’11 e 12 Maggio 2019 a Pescara: “L’attore è innanzitutto un grande illusionista che con la sua interpretazione rende visibile, l’invisibile e possibile, l’impossibile. È il mago che estrae dal cilindro della sua arte, sogni, emozioni e storie da raccontare. In questo stage intensivo cercheremo, attraverso una serie di esercitazioni pratiche, di sperimentare direttamente il grande potere immaginifico e maieutico dell’attore e la sua capacità di fabbricare sogni rendendoli credibili e veri, con la sola forza della recitazione.”

PROGRAMMA

  • L’attore e l’immaginario
  • La costruzione del sogno e della grande magia
  • Il potere evocativo della parola e del gesto
  • La maschera e il clown
  • La fascinazione e l’incanto
  • Il dire ed il raccontare

INFO E ISCRIZIONI

JMOTION SCHOOL è l’opportunità di intraprendere un percorso di formazione pratico e diretto sul campo, incontrando professionisti di fama nazionale.

La Master Class si rivolge a persone di qualsiasi età. Non sono richiesti provini per accedere, ma è obbligatoria la prenotazione entro il 2 maggio 2019 chiamando il numero 085 61583 o 389 1980850 o inviando email con i propri dati (nome, cognome, età, città, telefono) all’indirizzo info@jmotionschool.com

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un Attestato no-formal firmato dal docente e dall’agenzia JMOTION, nonchè avranno la possibilità di essere contattati dalla THE MAC LIVE per eventuali casting.

Condividi su:

Seguici su Facebook