Alla c. a. della cittadinanza e degli Organi d'informazione, con preghiera di partecipazione
CONVEGNO
«Gli uomini della terra e del mare, dalla salvaguardia all’avanguardia.
Il Borgo Acquabella un simbolo da difendere per il futuro»
Il Liceo statale G. Marconi di Pescara e Educaform San Giorgio Scuola di Pescara sono lieti di invitare al Convegno che si terrà, dalle ore 9:00, presso la sede liceale (Via M. da Caramanico n° 26 Pescara) Lunedì 29 Aprile 2019, a conclusione dell'esperienza formativa, effettuata dalla Classe VB dell'Indirizzo di studi Liceo linguistico, nell'ambito del Progetto F.S.E. P.O.N. 2014/2020 “Educazione al patrimonio culturale, paesaggistico ed artistico”, selezionato dal M.I.U.R. e ritenuto meritevole di finanziamento.
In particolare, le conoscenze e competenze acquisite dalle studentesse e studenti del Liceo statale Marconi ed offerte e sollecitate dagli esperti di Educaform San Giorgio Scuola di Pescara, vertono sulla difesa del patrimonio storico-antropologico del borgo settecentesco Acquabella, che rischia d'essere cancellato qualora non si intervenga salvaguardandone la vocazione e la fisionomia.
Il Convegno – presenti esperti e professionisti del settore dei beni culturali, artistici, architettonici e naturali – sarà l'occasione per illustrare la qualità del percorso formativo svolto dagli studenti e per presentare ufficialmente un Documento / Petizione “Borgo Acquabella, patrimonio comune”
Pescara, 28.04.2019
Gli Uffici stampa
Liceo statale G. Marconi di Pescara e Educaform San Giorgio Scuola di Pescara