Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Da giovedì a Pescara i laboratori didattici gratuiti per bambini del Tour di Mulino Bianco

A Pescara dal 26 al 29 settembre, la rinnovata struttura itinerante toccherà successivamente altre quattro città.

Condividi su:

Un esperto mugnaio che  svela passo  dopo  passo  come nasce la genuinità dei prodotti, un percorso sensoriale in cui provare a riconoscere  una bontà ad occhi chiusi, ma anche  laboratori  didattici  interattivi,  attività  di  “edutainment”  ed  Exhibit  legati  alla sostenibilità. Sono solo alcune delle nuove iniziative del Tour di Mulino Bianco che, forte del successo ottenuto in primavera, sarà a Pescara da giovedì 26 a domenica 29 settembre in piazza 1° maggio.

Giunto alla sua quinta edizione, dopo aver coinvolto in quattro anni oltre 800.000 visitatori in 128 città italiane, il Tour si configura come un progetto di educazione alimentare che promuove  l’importanza  del  nutrirsi  correttamente,  con  una  particolare  attenzione  ai principi nutrizionali, alla qualità e all’impatto ambientale.

Tra i primi eventi in Italia a godere della certificazione ISO 20121, che ne attesta la gestione sostenibile e responsabile, il Tour di Mulino Bianco si propone di regalare ad adulti e bambini, anche  grazie  alla  collaborazione  e  al  supporto  delle  autorità  locali,  una  coinvolgente esperienza che parla di gusto, materie prime, nutrizione e divertimento.  

Grande  attenzione  è  riservata  ai  più  piccoli,  che  avranno  a  disposizione  uno spazio permanente a loro dedicato in cui partecipare ai Laboratori del Mulino.
Ideali  per bambini dai tre anni in su e totalmente gratuiti, i laboratori rappresentano un vero e proprio viaggio didattico che parte dalla conoscenza delle leggi e dei cicli della Natura, prosegue con  l’apprendimento  di  alcuni  piccoli  gesti  per  la  sua  difesa,  per  poi  continuare  con un’importante scoperta: dalla combinazione di ingredienti di qualità, lavoro e impegno dell’uomo si ottiene buon cibo, ovvero una fonte di energia essenziale per la vita dell’uomo.

Al ricco bouquet di iniziative didattiche, tra le quali spicca il divertente laboratorio per piccoli pasticceri “Mani in Pasta”, si aggiunge “L’Avventura  del Riciclo”, il primo mini-corso per sensibilizzare i bambini su temi di grande interesse e attualità quali il rispetto per la natura e il riutilizzo delle materie prime.

Mulino Bianco sarà a Pescara, in piazza 1° maggio, da giovedì 26 a domenica 29 settembre dalle ore 9.30 alle 20.30.
Prenotazione ai laboratori direttamente in loco o telefonando al  +39-373-8143856

Condividi su:

Seguici su Facebook