Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pescara - GARA DEI CUOCHI DELL’ACCADEMIA DELLA CUCINA

Condividi su:

Cuochi per un giorno il Delegato di Pescara Giuseppe Fioritoni e gli accademici Patrizia Accorsi, Alessandro Atalmi, Vinicio Cardone, Giuseppe Di Croce, Gianni Di Giacomo, Mauro Fini, Gianluca Galasso, Lorisa Ravaglia e Franco Spagnuolo. Coadiuvati dallo chef Luigi Falsetta, i “dieci piccoli cuochi” hanno preparato prelibati piatti a base di pesce freschissimo fornito dalla pescheria “Il Delfino” di Quinto Paluzzi; il tutto accompagnato da ottimi vini della Cantina San Lorenzo.

L’appassionante gara si è svolta sabato 28 settembre al Convento dell’Osservanza di Tocco da Casauria. Cinquanta i commensali: accademici in compagnia di familiari e amici; tra i presenti anche il Senatore Nazario Pagano.

I piatti sono stati giudicati da una giuria tecnica formata dal Delegato di Sulmona nonché Coordinatore Territoriale AIC Giovanni Maria D’Amario, dall’accademica di Chieti e Direttore del Centro Studi dell’Accademia della Cucina Abruzzo Graziella Soldato e dall’accademico di Pescara Aternum Gerardo Rasetti. In parallelo, il voto della giuria popolare composta da tutti i partecipanti alla Conviviale e coordinata dal Segretario della delegazione Carlo Marsilio.

Il premio della giuria tecnica è stato assegnato alle triglie alla livornese cucinate da Gianni Di Giacomo. La giuria popolare ha premiato ex aequo il baccalà su purea di ceci di Gianluca Galasso e la zuppa “sapori dal mare” di Vinicio Cardone.

Condividi su:

Seguici su Facebook