Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Montesilvano, terminato ieri in via Maresca il murales su flora e fauna del Saline

Condividi su:

Il nuovo murales in via Maresca, nelle vicinanze della foce del fiume Saline, è stato ultimato e questa mattina l'autore Simone Carraro ha consegnato alla città il dipinto floreale e faunistico. L'opera di Montesilvano è la quarta realizzata dal giovane street artist di Venezia, che ha progettato "Bestario errante adriatico". L'idea è nata da un viaggio in bici fatto dall'artista da Ravenna a Trieste e anche nella tappa montesilvanese ha narrato l'ambiente con le specie che vi abitano dalla cheppia a un pesce fino al piovanello dalla pancia nera, alla calcatreppola marittima ai microrganismi.

"Quando in un progetto partecipano artisti, cittadini e istituzioni - afferma il sindaco De Martinis - viene fuori un progetto che arricchisce la città. Il murales valorizza un angolo importante del nostro territorio, al quale vogliamo dare sempre più rilievo".

L'assessore alle Politiche giovanili Alessandro Pompei ha spiegato la gratuità dell'operazione: "L'intervento di Simone Carraro è a costo zero per l'amministrazione comunale. Un ringraziamento anche a Colormax per il materiale, vernici e altro, fornito e per i progetti di riqualificazione urbana che sta sostenendo con il Comune. Grazie anche all'associazione Nuovo Saline per la consulenza".

Soddisfatto dell'opera anche il consigliere, delegato al Pala Dean Martin, Adriano Tocco: "Quest'area era molto degradata e negli ultimi anni ha subito una riqualificazione grazie alle migliorie apportate in via Maresca, piazza Kennedy e oggi con il nuovo murales, situato alla foce del Saline. Il racconto del fiume, con la sua flora e la sua fauna, può essere un valore aggiunto in questo luogo di Montesilvano, punto di forza del turismo locale".

Condividi su:

Seguici su Facebook