Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giornata Nazionale per la donazione e il trapianto di organi e tessuti 2020

Perché la tua volontà a donare sia rispettata, esprimi il tuo SÌ aderendo ad AIDO

Condividi su:

Domani 19 Aprile 2020
Giornata Nazionale per la donazione e il trapianto di organi e tessuti giunta alla 23^ edizione.
A causa dell’emergenza Covid19 tutti gli eventi nazionali, regionali e locali non potranno svolgersi come da tradizione (eventi in piazza, convegni, eventi sportivi, ecc.).
L'emergenza sanitaria dettata dal Coronavirus richiede di adeguare la comunicazione al contesto sociale e informativo di queste settimane: la celebrazione e la comunicazione sulla Giornata Nazionale saranno pertanto inevitabilmente adattate al nuovo contesto.

Noi del Gruppo comunale AIDO Pescara, abbiamo aderito alla campagna "Io faccio la mia parte. Tu puoi fare la tua. Di' sì alla donazione di organi e tessuti" e
celebreremo la Giornata Nazionale 2020 tutti insieme, soci, volontari, amici ed operatori sanitari, con strumenti e attività diverse, che tengano anche in considerazione l'impossibilità di mobilitare i volontari sul territorio in iniziative di informazione e sensibilizzazione sul tema.

Allo scopo è stata sviluppata una campagna web e social che, avendo come principali testimonial gli operatori sanitari del nostro sistema trapianti, intende rinnovare con maggiore vigore l'appello a diventare donatori di organi e tessuti.

La campagna web e social "Io faccio la mia parte. Tu puoi fare la tua. Di' sì alla donazione di organi e tessuti" e' stata lanciata il 14 aprile sui canali social del Centro Nazionale Trapianti e condivisa su quelli delle associazioni di settore, che potranno interagire con le pagine ufficiali di "Diamo il meglio di noi"

Il cuore della Giornata Nazionale ha come cuore pulsante, un’iniziativa fotografica che avrà come soggetti e testimonial gli operatori sanitari della Rete Nazionale Trapianti e che sarà lanciata sui canali ufficiali della Campagna Diamo il Meglio di noi. L’iniziativa dovrà essere rilanciata da tutti coloro che, a diverso titolo, contribuiscono a salvare le vite dei tanti pazienti in attesa di trapianto.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook