Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Sport e giochi da fare a casa

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Al giorno d’oggi siamo abituati ad avere uno stile di vita frenetico, sempre attivi a fare qualcosa e provare ad essere multitasking. La vita sedentaria di un tempo è solo un lontano ricordo, perché oggi siamo costantemente bombardati di pubblicità e insegne di palestre, studi di fitness, centri sportivi, campi da calcio o di tennis, piscine.

Tuttavia, non tutti hanno la fortuna di avere il tempo o la possibilità di recarsi in un luogo fisico per compiere una determinata attività sportiva o ludica. Ci sono le persone che fanno orari estenuanti al lavoro, o altri che lavorando la notte non possono frequentare i centri con aperture convenzionali, o addirittura coloro che non hanno un mezzo con cui muoversi, senza contare delle persone che magari non hanno abbastanza disponibilità economica per pagare la retta di ammissione ad una palestra.

Una partita a frisbee?

Chi non ha mai giocato con un frisbee almeno una volta nella vita? Questo disco rotondo è molto economico, alla portata di tutti, eppure può farti passare tante belle ore divertenti e competitive con i tuoi amici. Questo è un gioco alla portata sia fisica che economica di tutti. L’unico svantaggio è che non ci si può giocare da soli!

Per coloro che hanno bisogno di un impegno più mentale che fisico, gli scacchi sono l’ideale! Le ore passate giocando a questo gioco di certo non saranno buttate al vento, perché l’esercizio che state facendo fare al vostro cervello di certo non potrà che non avere benefici.

Giochiamo alla roulette!

Sebbene sia dura competere con l'ebbrezza di andare in un casinò reale e giocare seduto ad un tavolo, possiamo risparmiare carburante e tempo giocando online. Attraverso il nostro computer sarà quindi possibile raggiungere persone dall'altra parte del mondo e sfidarle ad una partita a carte. In alcuni casi, oltre a poter divertirsi e passare così del bel tempo da soli o in compagnia, sarà possibile avere dei benefici, come nel caso del bonus di benvenuto del casinò Unibet.

Giochiamo a qualche videogioco?

Non c’è attività più variegata dei videogiochi! Infatti, puoi trovarne di tutti i tipi: di logica, sport, intrattenimento, avventura. Non c’è un’area che non viene coperta da qualche videogioco, se pensi a qualcosa che vuoi fare, sicuramente qualcuno ci ha fatto un gioco! I pregi di questa attività è che è sia un passatempo perfetto da fare da solo, che in alcuni casi ti fa anche guadagnare qualche soldo, sia un’attività di gruppo perfetta che ti permette di sfidare o cooperare con i tuoi amici.

Andiamo in bicicletta... in casa!

Per chi vuole comunque fare attività fisica intensa senza uscire di casa e non vuole investire soldi per il classico tapis roulant o la classica cyclette, può comprare un adattatore sul posto per biciclette. In questo modo, si potranno sia avere i benefici del possedere una bici elettrica da usare all’aperto e godersi il sole con gli amici, che un rimedio per quando magari c’è brutto tempo o nella stagione invernale e si deve rimanere a casa.

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK