Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Blocco Studentesco di Pescara ricorda la nascita di Gabriele D'Annunzio

Il 12 marzo di 158 anni fa nacque il "Vate"

Condividi su:

Pescara, 12 marzo: "D'Annunzio poeta armato d'Italia", questo il testo dello striscione esposto nella notte dai militanti pescaresi del fulmine cerchiato.

"Riprendendo lo stesso spirito dannunziano - afferma Matteo Casasanta, responsabile locale del movimento - il Blocco Studentesco vuole risvegliare l'animo votato all'azione della gioventù pescarese, riscoprendo proprio come D'Annunzio il disperato amore per l'Italia" .


"Vogliamo celebrare Gabriele D'Annunzio non solo per i natali pescaresi e la sua vita che fu una vera e propria opera d'arte - continua la nota - ma anche per ricordare ai giovani che oltre a chi sfregia i murales del Vate, come accaduto tempo fa, c'è una realtà come quella del Blocco Studentesco sempre pronta a combattere e osare al fianco degli studenti nelle piazze, nelle scuole, con lo stesso ardore che ha contraddistinto il Vate stesso."

"Con l'azione di oggi - conclude Casasanta - invitiamo la gioventù tutta a riscoprire le sue radici e la sua eredità spirituale, citando il Vate: 'Giovani di Pescara e d'Italia, il futuro è vostro e lo dovete costruire con le vostre mani per il bene delle generazioni a venire. Nulla è impossibile!'"

Condividi su:

Seguici su Facebook