La clinica Raprui si occupa di fecondazione assistita da oltre trent’anni ed è riuscita nel tempo a collezionare svariati successi nel settore in cui opera, grazie ad un team competente, che ha aggiornato le sue conoscenze anno dopo anno e si è servito di tecnologie di ultima generazione per portare a termine i processi di fecondazione assistita e di pma Roma.
L’infertilità sia essa maschile o femminile può essere originata da diverse fonti, e compromettere la possibilità di concepire un figlio naturalmente. Qui interviene il centro Raprui che grazie a trattamenti all’avanguardia assiste i pazienti nell’identificare le cause dell’infertilità e a superarle.
Si procede con un’attenta analisi che prevede una serie di esami diagnostici moderni come lo Spermiogramma, le ecografie ginecologiche e per la valutazione della riserva ovarica, l’ecografia testicolare effettuata con color doppler, l’isteroscopia, il test di fragmentazione spermatica e l’MSOME.
Si effettuano inoltre anche test di capacitazione, in seguito ad un avvenuto spermiogramma, dove si selezionano in vitro gli spermatozoi più adatti alla fecondazione in base alla motilità e alla densità .
In questo modo si otterranno informazioni sulla tecnica di fecondazione assistita più adatta da utilizzare nella fase successiva di inseminazione intrauterina.
Quando invece questo non è possibile si prendono in considerazione le altre tecniche PMA Roma, come la FIVET la ICSI e la IMSI
Questi trattamenti vengono scelti con cura in base a test precedentemente effettuati come quelli sopraelencati. Ad esempio, il trattamento FIVET, operato per la prima volta nel 1978 presso la clinica Bourn Hall di Cambridge, permette di far incontrare in provetta l’ovocita e lo spermatozoo tra quelli selezionati, andando a creare in modo naturale un embrione vero e proprio pronto per essere trasferito all’interno dell’utero materno. Questo tipo di tecnica molto diffuso rappresenta un successo nel 30% dei casi presso la clinica Raprui.
Un'altra via per la PMA Roma è la ICSI ed è una tecnica in grado di compensare l’infertilità maschile dovuta ad un difetto di motilità e di numero degli spermatozoi. Mediante la ICSI si va a prelevare lo spermatozoo selezionato e si inietta direttamente all’interno del citoplasma dell’ovocita. Per rendere questo procedimento più efficace, la donna si sottopone precedentemente ad una stimolazione ovarica in modo da produrre un maggior numero di ovuli ed avere così più tentativi per riuscire nella fecondazione.
Affidati alla professionalità e all’esperienza del Centro Raprui, queste e altre tecniche e soluzioni per la fecondazione assistita di attendono. Per avere qualsiasi info a riguardo contatta subito la clinica e prenota la tua visita o semplicemente compila il form dedicato.