Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto-legge sulle riaperture degli impianti sportivi, discoteche, cinema e luoghi cuturali.
TEATRI, CINEMA E CONCERTI: Gli spettacoli aperti al pubblico nelle sale teatrali, cinematografiche e concerti la capienza sarà del 100% di quella massima autorizzata sia all’aperto che al chiuso. L'accesso sarà consentito esclusivamente ai soggetti che saranno muniti di Green Pass. Per quanto riguarda i musei è stata eliminata la distanza interpersonale di un metro.
La capienza degli stadi aumenterà , passando dal 50 al 75% di quella massima autorizzata all'aperto e al 60% al chiuso.
DISCOTECHE: La capienza nelle sale da ballo, discoteche e locali assimilati non può essere superiore al 75% di quella massima autorizzata all'aperto e al 50% al chiuso. Nei locali al chiuso dovrà essere garantita la presenza di impianti di aerazione senza ricircolo dell’aria.
SANZIONI: Per i soggetti che violeranno le nuove regole, sia sulla capienza che il possesso di Green Pass, sono previste sanzioni nei settori dello spot, spettacolo, cinema e musei. La sanzione prevista sarà la chiusura degli impianti.