Lutto nel mondo del giornalismo: è morto Federico De Carolis

Si è spento all'età di 80 anni. Storica firma del Corriere dello Sport ha raccontano gli anni gloriosi della Pescara Calcio

| di la redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Il giornalismo abruzzese piange la scomparsa di Federico De Carolis, storica firma del Corriere dello Sport. Aveva 80 anni. Originario di Silvi Marina ha iniziato la sua carriera presso Il Messaggero raccontanto le vicende sportive della Pescara Calcio.

Ha prestato servizio presso Il Mezzogiorno, Il Resto del Carlino, una piccola parentesi alla RAI e successivamente al Corriere dello Sport. L'USSI, Unione Stampa Sportva Italiana, ha espresso il proprio cordoglio:

"Il gigante abruzzese ci ha lasciato: Federico De Carolis prima di diventare firma del Corriere dello Sport a Milano è stato il narratore del Pescara dei tempi d’oro. Cronache attente senza una sola concessione al superfluo, raccontare quei particolari che avrebbero sicuramente interessato i tifosi del delfino bianco azzurro ma anche quelli avversari erano il suo credo. Una prosa asciutta e mai però banale come la sua terra culla di molti talenti del giornalismo di cui Ussi va fiera. In Abruzzo era benvoluto umanamente e stimato professionalmente.

Addio a Federico per anni compagno di lavoro anche al calciomercato, sempre gioviale e testa dura ma profondamente umano. Vivrà nei ricordi più belli per tantissimi."

Anche la Pescara Calcio, club che ha seguito maggiornmente nei suoi anni gloriosi, ha espresso vicinanza alla famiglia De Carolis:
 

"La Delfino Pescara 1936 porge le più sentite condoglianza per la scomparsa del giornalista sportivo Federico De Carolis. Uno dei maggiori giornalisti sportivi abruzzesi, stimato e apprezzato nel mondo del calcio e che con il suo lavoro si è fatto apprezzare dai colori BiancAzzurri e non solo.

Alla famiglia la nostra più sincera vicinanza."

I funerali saranno celebrati domani, martedì 19 ottobre alle ore 15:00, presso la Chiesa dell’Assunta di Silvi.

 

la redazione

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK