Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Movida, confermati gli orari di aperura e chiusura delle discoteche

Il nuovo ordinamento firmato dal Sindaco Masci entrerà in vigore dal lunedì 22 novembre sino al 28 novembre

Condividi su:

Il Sindaco di Pescara Carlo Masci ha firmato la nuova ordinanza sull'apertura e chiusura delle discoteche in possesso delle autorizzazioni ex artt. 68 e 80 TULPS per l’intrattenimento danzante, autorizzate all’apertura sulla base di disposizioni nazionali e/o regionali. La normativa entrerà in vigore da lunedì 22 novembre sino al 28 novembre 2021.

Confermati gli orari che erano stati fissati per questa settimana, senza subire nessuna variazione.

Dalla domenica al giovedì: dalle ore 06:00 alle ore 00:00 del giorno successivo nella Zona Limitrofa di Piazza Muzii: Via C. Battisti - Via Piave - Via Mazzini - Via Forti - Via Goito - Via Curtatone - Via De Cesaris - Via Minghetti - Via Poerio - P.zza M.Muzii - P.zza Santa Caterina - Via Quarto dei Mille - Via De Amicis;

Venerdì e sabato: dalle ore 06:00 alle ore 01.30 del giorno successivo sempre nella medesima zona.

Nelle giornate del sabato e nei giorni prefestivi: dalle ore 06:00 alle ore 04:00 del giorno successivo per le attività che si trovano nelle altre zone della città ma anche per gli stabilimenti balneari. 

In un altro giorno della settimana a scelta dell’esercente: dalle ore 06:00 alle ore 04:00 del giorno successivo, previa comunicazione, a mezzo pec, con almeno 48 ore di preavviso al Comando di Polizia Municipale e al SUAP del Comune; tutti gli altri giorni dalle ore 06:00 alle ore 02.00 del giorno successivo.

Per quanto riguardano le attività in possesso di autorizzazione temporanea a, in deroga ai limiti massimi di immissione sonora per attività temporanee di intrattenimento danzante e spettacoli all’aperto che si trovano in tutta la città, la fascia oraria sarà per un massimo di 4 ore, e comunque non oltre le h 24.00.

OBBLIGHI

I titolari o gestori delle attività saranno obbligati a far rispettare i seguenti provvedimenti:

  1. Vigilare all'interno del locale oppure negli spazi pubblci in concessione, sul rispetto delle misure di distanziamento sociale e dei protocolli di sicurezza previsti dalle normative nazionali, regionali, assumendo immeidatamente ogni inziativa presidio e sicurezza anti-assembramento e/o anti-contagio;
  2. Di rendere noto al pubblico l’orario di effettiva apertura e chiusura mediante cartelli ed altri mezzi idonei di informazione;
  3. Di cessare ogni tipo di servizio oltre l’orario consentito, effettuando lo sgombero del locale e delle eventuali aree pubbliche autorizzate per il servizio esterno, avendo cura che le relative operazioni si svolgano in modo tale da non arrecare disturbo al riposo delle persone.

SANZIONI

Se le attività non rispetteranno le norme citate pocanzi saranno soggette ad una sanzione amministrativa pecuniaria che va dai 25,00 ai 500,00 euro con pagamento in misura ridotta sin d'ora fissata in €. 50,00, salve spese di notifica ed altri oneri di legge e di procedimento.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA NUOVA ORDINANZA 

Condividi su:

Seguici su Facebook