Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Manoppello, 200mila euro per la messa in sicurezza degli edifici scolastici

Lavori in corso nella sede della scuola secondaria di primo grado dello Scalo

| di la redazione
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Grazie ad un finanziamento statale del Miur, sono in corso importanti interventi di messa in sicurezza sull'edilizia scolastica di Manoppello per circa 200mila euro.

I lavori di sistemazione e manutenzione straordinaria avviati nel plesso scolastico di via Staccioli, a Manoppello Scalo, interessano la sede della scuola secondaria di primo grado e l'immobile che ospita la primaria. Mentre su quest'ultimo si prevede di intervenire sulla copertura; nella vicina scuola media si sta intervenendo sull'area esterna con la sistemazione dei marciapiedi, degli spazi comuni e del piazzale. Presto, inoltre, si procederà anche a smantellare la copertura dell'aula magna, danneggiata da infiltrazioni, con la sostituzione della vetrata.

"Si tratta di risorse statali a fondo perduto – spiega il sindaco Giorgio De Luca - ottenute dopo presentazione del progetto lo scorso agosto. Questa è un'altra dimostrazione del grande lavoro che stiamo facendo sulla progettazione e l'intercettazione di risorse per investire e migliorare la nostra città. Le scuole – conclude il primo cittadino - sono al centro delle nostre attenzioni e questi adeguamenti permetteranno una maggior sicurezza nello svolgimento delle attività quotidiane di studenti, docenti e personale scolastico".

Gli interventi saranno terminati entro il 31 dicembre.

la redazione

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK