Grazie ad un finanziamento statale del Miur, sono in corso importanti interventi di messa in sicurezza sull'edilizia scolastica di Manoppello per circa 200mila euro.
I lavori di sistemazione e manutenzione straordinaria avviati nel plesso scolastico di via Staccioli, a Manoppello Scalo, interessano la sede della scuola secondaria di primo grado e l'immobile che ospita la primaria. Mentre su quest'ultimo si prevede di intervenire sulla copertura; nella vicina scuola media si sta intervenendo sull'area esterna con la sistemazione dei marciapiedi, degli spazi comuni e del piazzale. Presto, inoltre, si procederà anche a smantellare la copertura dell'aula magna, danneggiata da infiltrazioni, con la sostituzione della vetrata.
"Si tratta di risorse statali a fondo perduto – spiega il sindaco Giorgio De Luca - ottenute dopo presentazione del progetto lo scorso agosto. Questa è un'altra dimostrazione del grande lavoro che stiamo facendo sulla progettazione e l'intercettazione di risorse per investire e migliorare la nostra città . Le scuole – conclude il primo cittadino - sono al centro delle nostre attenzioni e questi adeguamenti permetteranno una maggior sicurezza nello svolgimento delle attività quotidiane di studenti, docenti e personale scolastico".
Gli interventi saranno terminati entro il 31 dicembre.