“Viabilità a singhiozzo domani, sabato 14 dicembre, nel centro cittadino tra eventi natalizi e iniziative previste in città. A partire dalle 8.30 divieto di sosta nella zona a ridosso del Museo Vittoria Colonna per alcune attività organizzate dalla Regione Abruzzo presso la struttura; dal pomeriggio, dalle 16 alle 20, il Natale riesplode in via Venezia per l’evento organizzato dai commercianti, ‘Lo spirito del Natale’ con un momento di forte emozione alle 18, con il concerto del coro delle Domus Mariae che si svolgerà sulla scalinata del liceo classico ‘d’Annunzio’. Un’altra giornata, dunque da vivere in città per partecipare alle attività che segneranno il periodo dell’Avvento”.
Lo hanno detto gli assessori alla Mobilità Berardino Fiorilli e al Commercio Gianni Santilli ufficializzando le ultime ordinanze firmate.
“Le prime limitazioni domani scatteranno alle 8.30 – ha detto l’assessore Fiorilli – con il divieto di sosta su lato mare di via Gramsci, dinanzi al Museo d’arte moderna Vittoria Colonna che ospiterà un evento promosso dalla Regione Abruzzo, provvedimento che resterà in vigore sino alle 13.30”.
“Dalle 16 alle 20 – ha proseguito l’assessore Santilli – occhi puntati su via Venezia per gli eventi de ‘Lo Spirito del Natale’ promossi dagli stessi commercianti aderenti all’Associazione di Via. Per quattro ore via Venezia sarà chiusa al traffico e alla sosta, nel tratto compreso tra via Bologna e l’incrocio con via Firenze per ospitare manifestazioni artistiche e musicali, ovvero artisti di strada, con il momento clou, alle 18, per il concerto del coro dei bambini delle Domus Mariae che si svolgerà dalla scalinata del liceo classico ‘d’Annunzio’. Una manifestazione che fa seguito al Pescara Christmas dello scorso 8 dicembre quando decine di vie del Centro commerciale naturale hanno aderito a una giornata di eventi d’intrattenimento tutti ispirati al Natale per lanciare il momento dello shopping, eventi che, anche in questo caso, hanno visto protagonisti gli stessi commercianti.
L’invito alla città, ovviamente, è di partecipare a tali manifestazioni e di prestare massima attenzione alla segnaletica stradale”.