Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Abruzzo - Russia, dalla prossima estate 24 voli collegheranno Pescara con la Russia

la redazione
Condividi su:

A partire dalla prossima estate 24 voli collegheranno l'Aeroporto d'Abruzzo con la Russia. Nonostante il periodo sfavorevole (flessione del 2,7% del transito passeggeri), la Saga annuncia ufficialmente l'istituzione di nuove rotte.

I voli saranno 24 settimanali (da giugno a settembre) e saranno effettuati dal tour operator Intourist, con aerei di 150/190 posti . L'accordo è il frutto della collaborazione tra la Saga, la Regione Abruzzo, il Centro Estero Camere di Commercio d'Abruzzo e Intourist, un tour operator russo del Gruppo Thomas Cook.

"L'Aeroporto d'Abruzzo ha una vocazione naturale nei confronti dell'Europa dell'Est e poter in qualche modo intercettare e richiamare dei flussi non solo turistici, ma anche economici, dalla Russia per noi è un dovere. Stiamo parlando di un Paese con decine di milioni di abitanti e che da anni ormai ha allargato la sua espansione economica nel resto d'Europa e del mondo".

Il Presidente del Centro Estero Camere di Commercio d'Abruzzo, Daniele Becci, ha sottolineato le enormi potenzialità offerte dal mercato russo: "Nella macroarea in cui noi operiamo, la Russia è il paese più popolato nonché quello che, insieme alla Turchia, manifesta i tassi di crescita più elevati in Europa. Questi voli diventano dunque una occasione troppo importante per poter avvicinare la nostra regione ad una economia in grande crescita come quella russa. Il nostro obiettivo - ha concluso Becci - deve essere quello di creare sinergie economiche e migliorare la conoscenza del prodotto Abruzzo in Russia".

Condividi su:

Seguici su Facebook