Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Presentato il progetto PUC: 12 percettori del Reddito di Cittadinanza impegnati nella pulizia urbana

Gli operatori saranno attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00 mentre il sabato dalle ore 10:00 alle 12:00

redazione
Condividi su:

Questa mattina presso il Comune di Pescara è stato presentato il progetto di Utilità Collettiva (PUC) “Pescara una città al lavoro” che coinvolge ben 12 percettori del Reddito di Cittadinanza regolarmente impegnati in attività di supporto all’interno del Comune.

Lo staff del Reddito di Cittadinanza dei Servizi Sociali Comunali ha ha sviluppato il progetto “Antidegrado urbano” incrociando soprattutto le esigenze dei concittadini e dei percettori del Reddito, che per obbligo di legge devono essere coinvolti (tranne in alcuni casi previsti dalla Legge).

I percettori avranno il compito di rimuovere deiezioni canine, pulire cestini dell'immondizia, piccole aiuole e aree pedonali, con la finalità di mantenere il decoro urbano. L'impegno di queste 12 persone è stato pensato per offrire una maggiore cura degli spazi urbani della città,  dove il Servizio Comunale è meno presente.

LE AREE: Le aree coperte dove interverranno i percettori del Reddito di Cittadinanza sono comprese nel quadrilatero tra Corso Umberto, Via Venezia, Corso Vittorio Emanuele II e Lungomare Nord.

Gli operatori saranno attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle ore 17:00 alle 19:00 mentre il sabato svolgeranno un lavoro mattutino dalle ore 10:00 alla 12:00. Le zone, suddivise in quadranti, sono coperte da 4 coppie di persone ognuna. Ulteriori dettagli dell’azione posta in essere sono stati illustrati questa mattina dal dirigente delle Politiche Sociali, Marco Molisani, e dalla coordinatrice dello staff del Reddito di Cittadinanza Francesca De Maso. 

Condividi su:

Seguici su Facebook