Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Otto percettori del Reddito di Cittadinanza prenderanno parte al progetto "Sentinelle di Quartiere"

Occuperanno la zona di San Donato prestando assistenza agli anziani, supervisore parchi e luoghi di ritrovo, interventi di piccola manutenzione e verifica di eventuali criticità

redazione
Condividi su:

L'assessore Adelchi Sulpizio ha presentato il nuovoProgetto di Utilità Collettiva - PUC” che coinvolgerà 8 percettori del Reddito di Cittadinanza. 

L'iniziativa si articola al progetto del PUC “Pescara una città al lavoro” attivo dall’agosto 2020 e coinvolgerà tutti i percettori del Reddito regolarmente impegnati in attività di supporto all’interno del Comune di Pescara. 

Vista l’esperienza positiva maturata in questi mesi, il Comune si è adoperato per ampliare ulteriormente i servizi per i cittadini, affiancando ai PUC dell’Antidegrado urbano, partito un mese fa, una nuova iniziativa: “Sentinelle di quartiere”. 

Dal 7 novembre ono attive 8 persone selezionate per lo svolgimento del progetto presso la postazione del Centro Polivalente “Monsignor Britti” in Via Rio Sparto (quartiere San Donato). I turni si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 12:00 ed il pomeriggio dalle ore 15:00 alle 19:00. I servizi riguarderanno:

  1. gli interventi di piccola manutenzione da effettuare nel quartiere; 
  2. vigilanza ovvero verifica di eventuali criticità di ordine pubblico da segnalare ai vigili urbani e/o ai referenti tutor; 
  3. accompagnamento anziani e disabili;
  4. supervisione di parchi e luoghi di ritrovo con l’obiettivo di evitare atti di vandalismo; piccola manutenzione e pulizia; piccola manutenzione del Palazzo Britti che ospita il front office delle sentinelle.  
Condividi su:

Seguici su Facebook