Undici misure cautelari personali, sequestri di beni per 2 milioni di euro e decine di perquisizioni tra le province di Pescara, Foggia e Grosseto.
I militari del Comando Provinciale Guardia di Finanza di Pescara, col supporto del locale Reparto Operativo Aeronavale e la collaborazione delle Fiamme Gialle foggiane, hanno eseguito, lungo l'asse adriatico, i provvedimenti disposti dal Gip del Tribunale di L'Aquila, nei confronti di personaggi di spicco della cosca "Società Foggiana".
Tra le misure cautelari: 8 arresti, metà in carcere e metà ai domiciliari, un obbligo di dimora, 2 obblighi di firma, oltre a sequestri di due immobili a Pescara e Grosseto, 300.000 euro in contanti, e un vasto paniere di quote di 5 società del Pescarese, per un valore complessivo di 2 milioni di euro, sottratti alla disponibilità del sodalizio criminale.
L'operazione odierna è stata condotta dai militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Pescara nell'ambito delle indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia.