Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'abruzzese Deborah Rossi sarà la prima donna Comandante di lungo raggio di Ita Airways

Il volo che effettuerà sarà Roma Fiumicino-Buenos Aires. Marsilio: "Porgo a nome personale e dell'intera Giunta regionale le congratulazioni"

redazione
Condividi su:

L'abruzzese Deborah Rossi sarò la prima Comandante donna di lungo raggio di Ita Airways. Quasi due anni fa, il 17 agosto 2021, Rossi ebbe l'onore di di essere il pilota ai comandi del primo volo “demo” di ITA Airways, ovvero il volo obbligatorio per ogni compagnia aerea per il conseguimento del Certificato Operatore Aereo (COA).

Il primo volo da Comandante sarà la tratta Roma Fiumicino-Buenos Aires e porterà in volo verso tutte le destinazioni intercontinentali di ITA Airways i passeggeri operando con l’Airbus A350 e l’Airbus A330. Deborah Rossi è diventata Comandante grazie ai “Corsi Comando” di ITA Airways, pianificati dalla Compagnia già da dicembre 2021. Grande soddisfazione per questo traguardo, con i complimenti inviati dal Governatore della Regione Abruzzo Marco Marsilio, queste le sue parole: 

"Porgo a nome personale e dell'intera Giunta regionale le congratulazioni all'abruzzese Deborah Rossi per il prestigioso incarico ricevuto, primo Comandante donna di voli a lungo raggio della compagnia Ita Airways . Buon lavoro Comandante!"

 

Condividi su:

Seguici su Facebook