Su Pescara in meno di un giorno è caduta la stessa quantità di pioggia che cade in un mese.
La notizia arriva da un post Facebook del sindaco Carlo Masci che ha dato i numeri del maltempo che da quasi 24 ore è arrivato sulla nostra regione.
Da ieri sera sono caduti su Pescara 88 mm di pioggia, la media mensile è di 103 mm, la media annuale di 687 mm.
Questo vuol dire che in poche ore è caduta sulla nostra citta quasi la pioggia di un mese e il 13% di quella che cade di un anno.
In strada ci sono tutti gli operai disponibili del Comune e delle società partecipate, oltre agli agenti della Polizia Locale, per intervenire sulle situazioni di maggiore crisi e per aiutare le persone in difficoltà.
Siamo di fronte a un evento atmosferico eccezionale, di quelli che oramai succedono sempre più spesso in Italia, e che causano ovunque danni e devastazioni.
Mi dispiace, ogni volta, registrare la presenza dei soliti odiatori dei social che non perdono l'occasione per attaccare l'amministrazione e offendermi, come se i disagi derivanti da situazioni naturali incontrollabili dipendessero da me, come se le difficoltà sul territorio ci fossero solo a Pescara e non in tutte le altre città.
Noi siamo sempre impegnati per cercare di risolvere qualsiasi problema, sapendo che ci sono situazioni che non riusciamo a evitare e problemi che non riusciamo a risolvere.
A Francavilla al mare è crollato il muro di contenimento della galleria San Silvestro e il sindaco Luisa Russo ha annunciato che domani le scuole rimarranno chiuse.