Primarie Pescara
Il candidato sindaco di Pescara per le elezioni amministrative del 25 maggio 2014 sarà scelto al ballottaggio delle primarie. Ieri si sono svolte le votazioni e nessuno dei candidati ha ottenuto la vittoria al primo turno.
La sfida è stata vinta da Marco Alessandrini che però non ha raggiunto la percentuale che gli avrebbe garantito subito la vittoria al primo turno. Al ballottaggio, Alesssandrini si vedrà opposto ad Antonio Blasioli che ha avuto un ottimo successo con il 30% dei quasi 9000 votanti pescaresi.
Gli altri candidati (Teodoro e Di Pietrantonio) faranno da aghi della bilancia al ballottaggio, dato che i loro voti saranno quelli che sposteranno le preferenze su Alessandrini o Blasioli...scatta quindi ora il toto-alleanze.
Di seguito il riepilogo delle percentuali di ogni singolo candidato alle primarie:
Marco Alessandrini - 35.65%
Antonio Blasioli - 30%
Gianni Teodoro - 14.93%
Moreno Di Pietrantonio - 12.46%
Gianni Cordova - 3.94%
Giorgio D'Amico - 2.99%
Primarie Regionali
Nonostante tutte le vicende, gli articoli usciti su tantissimi siti internet e quotidiani, le primarie regionali per l'elezioni del candidato del centrosinistra alle prossime elezioni regionali sono state vinte dall'ex sindaco Luciano D'Alfonso con il 76,2% dei voti.