Domani Giornata della Mediazione Familiare, aderisce la Commissione pari opportunità

| di Ufficio Stampa Provincia di Pescara
| Categoria: Attualità
STAMPA

La Commissione Pari opportunità della Provincia di Pescara aderisce alla Giornata Nazionale della Mediazione Familiare, in programma domani, giovedì 18 ottobre, su iniziativa dell'AIMeF (Associazione Italiana Mediatori Familiari). L'obiettivo principale della commissione, spiega Francesca Laureti, Presidente di questo organismo, è di sensibilizzare e diffondere il servizio di mediazione familiare presente su tutto il territorio nazionale ed in particolare a Pescara.

La legge 54/2006 prevede l'affidamento condiviso dei figli ad entrambi i genitori, la recente normativa europea in materia di Pari Opportunità ha inserito anche "l'affidamento condiviso dei figli" tra le materie di cui la stessa può occuparsi, pertanto occorre sottolineare l'importanza della mediazione familiare quale strumento principale per i genitori di poter conseguire l'affidamento condiviso. L'iniziativa prevede la distribuzione, insieme con le colleghe mediatrici AIMeF, presso le scuole materne e di primo grado, di alcuni segnalibri ai bambini, con l'intento di coinvolgere anche i genitori.

Ufficio Stampa Provincia di Pescara

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK