170 bambini al Parco Agorà per una gara di bici

| di Ufficio Stampa Provincia di Pescara
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Una grande partecipazione di pubblico e tanto entusiasmo da parte dei bambini, che hanno dimostrato di amare le bici e di sapersi divertire all'aria aperta, nel segno dello sport. E' più che positivo il bilancio dell'associazione sportiva "Amici della bici junior" che ha organizzato al parco Agorà di Pescara una gara sulle due ruote aperta a tutti i bambini (da zero a 12 anni) denominata "Trofeo baby Città di Pescara". All'invito a partecipare hanno risposto 170 bimbi che hanno gareggiato con entusiasmo per aggiudicarsi un posto sull'ambito podio e hanno trascorso una giornata diversa dal solito, in uno spazio verde attrezzato e in compagnia di un campione di ciclismo, Danilo Di Luca. Quello dei giorni scorsi è stato il secondo memorial dedicato a Remo D'Addario, un grande collaboratore dell’associazione che ha contribuito ad avviare la scuola di ciclismo giovanile che oggi conta più di 60 bambini ed è aperta a tutti i ragazzi che vogliono avvicinarsi alle due ruote. Erano presenti a questo appuntamento anche l'assessore provinciale Aurelio Cilli e il presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa, soddisfatti “per la giornata di festa e per la trasformazione radicale che l'associazione ciclistica "Amici della bici junior" ha saputo imprimere al parco Agorà. Il presidente Isoletta Micolucci, il vice presidente nonché manager Domenico Cerasi, e il segretario Franco Pompei - dicono i due rappresentanti della Provincia - stanno portando avanti un grande lavoro che favorisce l'aggregazione e la socializzazione e consente di avvicinare allo sport i più piccoli”.

Di seguito l'elenco dei primi classificati, dai più piccoli (G1-6 anni) ai più grandi (G6-11 anni). In giallo i nomi delle bambine.

NomeTesserato Cat. NomeSocieta Tempo Classif.
PALAZZONE SAMUELA G1F A.S.D.S.S NO-CE - EURO 90 1,21,30 1
GENOBILE GIAMMARCO G1M A.S.D. AMICI BICI JR. 1,12,85 1
CIRILLI CHIARA G2F A.S.D. AMICI BICI JR. 1,28,56 1
DI MAURO FEDERICO G2M POLISPORTIVA PENNESE 1,08,50 1
CAMPLONE LUCIANO G3M A.S.D. AMICI BICI JR. 1,05,03 1
DI NAUTA CATERINA G4F A.S.D. AMICI BICI JR. 1,08,34 1
PALAZZONE GIOELE G4M A.S.D.S.S NO-CE - EURO 90 1,07,06 1
REALINI GAIA G5F A.S.D. AMICI BICI JR. 0,59,50 1
SARCHIAPONE STEFANO G5M A.S.D. AMICI BICI JR. 1,02,53 1
POMPEI VALERIA G6F A.S.D. AMICI BICI JR. 1,00,53 1
D'ARCANGELO DENIS G6M A.S.D. AMICI BICI JR. 0,59,78 1

Queste le 8 società che hanno partecipato (con un totale di 100 atleti tesserati a cui vanno aggiunti circa 70 bambini della gara promozionale):

A.S.D. AMICI BICI JR.
A.S.D. SANGRO BIKE
A.S.D. PEDALE TEATE
A.S.D. NO-CE - EURO 90
POLISPORTIVA PENNESE
VELO CLUB MOSCIANO
A.S.D. FRECCE AZZURRE
A.S.D. PEDALE MOLISANO

 

Gli “Amici della Bici Junior” si sono classificati primi a punti e a partecipanti.

Si è aggiudicato la gara tra genitori e direttori sportivi il DS Celeste Di Giacomo del Velo Club Mosciano. Prima delle donne Miriam Brandimarte degli “Amici Della Bici Junior”.

Ufficio Stampa Provincia di Pescara

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK