Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Manutenzione strade, via libera della Provincia a interventi per due milioni e centomila euro

Condividi su:

Sistemazione e messa in sicurezza dei piani viabili, miglioramento della segnaletica, rifacimento di tratti di barriere stradali. Sono i lavori di manutenzione che la Provincia di Pescara andrà a realizzare in diversi comuni sulle arterie di competenza dell’ente per un importo di due milioni e centomila euro. L’annuncio è arrivato dal presidente Guerino Testa, dall’assessore Roberto Ruggieri e dal presidente della commissione Lavori pubblici Camillo Savini, i quali hanno ricordato che “in tre anni la Provincia ha già investito sulle strade 50 milioni di euro, nonostante i tagli consistenti di fondi subiti dal Governo, dimostrando un’attenzione particolare sul fronte dei lavori pubblici”.

Gli obiettivi degli interventi appena deliberati dalla giunta sono la manutenzione delle strade, la sistemazione dei dissesti e il completamento di opere già avviate negli anni scorsi, di cui si deve garantire la piena funzionalità. “Si punta così – hanno commentato gli amministratori – all’incremento della sicurezza stradale e alla tutela della pubblica incolumità”. Sono diverse le zone interessate e ovviamente saranno privilegiate quelle arterie che in passato non sono state sottoposte a sufficiente manutenzione e dove gli uffici tecnici hanno riscontrato la necessità di attivarsi in maniera prioritaria. “Ci siamo mossi – hanno sottolineato Ruggieri e Savini – a prescindere dal colore politico delle amministrazioni civiche e ascoltando le istanze dei sindaci e dei Comuni, con cui il dialogo è costante. Non appena ci saranno ulteriori disponibilità provvederemo ad eseguire altri lavori”.

I Comuni toccati dai lavori sono: Penne, Farindola, Catignano, Loreto, Città Sant'Angelo, Elice, Civitaquana, Brittoli, Corvara, Cugnoli, Pietranico, Pescosansonesco, Castiglione a Casauria, Popoli, Caramanico, Sant'Eufemia, Alanno, Rosciano, Nocciano, Turri, Cepagatti, Abbateggio.

Condividi su:

Seguici su Facebook