Si è svolta oggi a Pescara la conferenza stampa di presentazione della lista “Persone Comuni per Pescara”.
“Una lista fatta di lavoratori, non di professionisti della politica. Uomini e donne che vogliono mettersi in gioco per affrontare i problemi dei cittadini di Pescara con un vantaggio: quello di conoscerli bene perché li viviamo ogni giorno”.
Esordisce così Alessandra Storci, insegnante e mamma di tre ragazzi, e presentatrice della lista, che continua: “Noi siamo ogni giorno tra la gente comune e conosciamo bene quelle che sono le problematiche della città. Tra noi vi sono lavoratori di tutti i settori produttivi oltre che disoccupati e studenti. Non proponiamo opere faraoniche ma interventi essenziali in settori come la viabilità, la salute e i servizi sociali. Ci sono problemi nelle scuole che nessuno affronta da anni oltre che nel rilancio di tutta l’economia della città”.
I candidati continuano, ognuno per la propria competenza a sottolineare la necessità di affrontare temi come il commercio con iniziative a sostegno di negozianti che a breve vedranno un ulteriore aggravio di tasse locali oltre che la sanità dove mancano servizi essenziali che possano rendere decente l’assistenza ai pescaresi. Giuseppe Carminelli da uomo vicino ai problemi del Porto sottolinea la voglia di risolvere i problemi dei pescatori e di tutto l’indotto che ruota attorno al loro lavoro. Stefania Catalano ha posto l’accento sulla formazione che, lasciata all’improvvisazione, ha bisogno di offerte formative adeguate alle esigenze dei ragazzi. La lista a sostegno del candidato Sindaco Alessandrini , propone semplici cittadini che si avvicinano alla vita politica in antitesi con la linea disfattista dei movimenti e con l’intento di sostituire le solite facce dei politici di lungo corso con persone nuove che con la loro specifica competenza ed entusiasmo sappiano dare risposte concrete alla città. Con uno slancio positivo di chi vuole contribuire a migliorare la vita dei propri concittadini.