Dopo la ripresa dei collegamenti via mare con la Croazia, per il quarto anno consecutivo riprendono anche i collegamenti aerei tra Pescara e l'altra sponda dell'Adriatico.
Inizieranno domani, giovedi 12 giugno, i voli dall'Aeroporto d'Abruzzo con destinazione Mostar
Il collegamento sarà servito quest’anno in collaborazione con il tour operator Gtours e con il vettore Bh Airlines. La programmazione dei voli sarà ridotta (ogni lunedi e giovedi) in virtù della concomitanza proprio con il riattivato collegamento marittimo.
Mostar, comune della Federazione di Bosnia ed Erzegovina capoluogo del cantone dell'Erzegovina-Narenta con 113.169 abitanti, dista solo 27 km da Medjugorje, uno dei più famosi e visitati luoghi di pellegrinaggio del mondo cattolico, in seguito al miracolo mariano, avvenuto il 24 giugno del 1981.
Da quella data, infatti, sono giunti in quell’ area ben 30 milioni di pellegrini, come sottolineato da Ivana Maric, assessore al turismo del Comune di Mostar, in occasione della 1° conferenza internazionale del turismo di qualità: “L’installazione del volo Pescara-Mostar è ad oggi la modalità più recente e rapida per unire le due sponde dell’Adriatico”.
Sul versante turistico, il centro storico della città di Mostar è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità Unesco.
Maggiori informazioni su Monstar su Wikipedia.