Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Recuperati i corpi dei due Vigili del Fuoco che hanno perso la vita in un'escursione

Operazioni complesse in località Balzolo di Pennapiedimonte. Trasferimento all'Ospedale di Chieti

redazione
Condividi su:

Nel primo pomeriggio di sabato, una squadra specializzata nel soccorso in forra del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico è riuscita a raggiungere, attraverso un accesso laterale, il punto in cui erano state ancorate le barelle contenenti i corpi dei due Vigili del Fuoco escursionisti, Emanuele Capone di Chieti e Nico Civitella di Guardiagrele, nella giornata di giovedì.

I tentativi di accesso da monte, effettuati nei giorni scorsi, si erano rivelati impraticabili a causa delle condizioni relative alla portata della forra, in località Balzolo di Pennapiedimonte.

Sulla verticale del punto di ancoraggio si sono posizionate le squadre composte da specialisti in soccorso alpinistico e fluviale dei Vigili del Fuoco supportate da droni, tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico e soccorritori della Stazione SAGF di Roccaraso della Guardia di Finanza. Attraverso complesse manovre alpinistiche, le barelle sono state traslate fino a una zona più accessibile.

Da qui, un elicottero dei Vigili del Fuoco ha proceduto al recupero delle salme mediante verricello, trasportandole successivamente presso l’Ospedale di Chieti.

Condividi su:

Seguici su Facebook