Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il trabocco abruzzese sarà un nuovo set della Lego?

L'idea del milanese Andrea Lattanzio potrebbe diventare realtà anche grazie al tuo voto

Condividi su:

I trabocchi sono  uno dei simboli più rappresentativi e caratteristici della costa adriatica, soprattutto abruzzese, molisana e pugliese. Famosi in tutto il mondo sono contraddistinti da una struttura che li rende unici e immediatamente riconoscibili da chiunque. Negli ultimi anni se n’è riscoperta la bellezza tanto da tutelarli e valorizzarli come elementi distintivi del paesaggio costiero.

Tanto conosciuti e affascinanti che Andrea Lattanzio, tra i più importanti e popolari Designer LEGO a livello internazionale, ne ha ricostruito un esemplare con i mattoncini colorati e l’ha candidato sulla piattaforma LEGO IDEAS per farlo diventare un set ufficiale LEGO.

Per poter essere preso in considerazione dai designer LEGO e per diventare poi un set in vendita in tutto il mondo, è necessario che il Trabocco di Andrea (o Stilt House) raggiunga i 10.000 voti sulla piattaforma “IDEAS”.

Per farlo ha bisogno dell’aiuto di tutti

Per votarlo basta avere un account LEGO IDEAS e cliccare “support”, e magari lasciare un commento. Se non si dispone di un account bastano pochi secondi e un indirizzo e-mail per crearlo e poter così dare il proprio voto al progetto.

CLICCA QUI PER VOTARE

La possibilità che il Trabocco divenga un set LEGO non è remota, anzi..: Andrea Lattanzio infatti è già riuscito in questa impresa nel 2022 con la sua Baita che, dopo aver raccolto 10.000 voti, è stata scelta per essere prodotta dai vertici dell’azienda danese. Primo italiano nella storia! Ora Andrea tenta il bis con un’icona del nostro paese ma necessita dell’aiuto di tutti per raggiungere i 10.000 voti.

“Sono sempre stato affascinato dai Trabocchi tanto da ricostruirne uno di LEGO e rendere omaggio alle mie origini meridionali. Poter vedere il Trabocco trasformarsi in un set ufficiale LEGO significherebbe portare un simbolo del nostro paese in giro per i cinque continenti e far scoprire questa bellezza a tutto il mondo.” – Andrea Lattanzio, LEGO Fan Designer.

Condividi su:

Seguici su Facebook