Dopo le estenuanti attese per il dragaggio del Porto e l'appalto indetto dalla Camera di Commercio e vinto dalla SNAV, lo scorso maggio finalmente sono state rese note le date, modalità e costi dei collegamenti tra Pescara e Spalato.
Si lavora quindi al Porto di Pescara per il ritorno della nave veloce Croatia Jet che riallaccerà finalmente i collegamenti con la Croazia dopo 3 anni di stop, l'ultimo collegamento ci fu nel 2011.
Questa mattina a due giorni della partenza, fissata per le ore 11 di sabato mattina, abbiamo fatto un giro sulla darsena per controllare la situazione delle strutture, delle insegne e della segnaletica.
Come è possibile vedere dalle foto della gallery in basso, la biglietteria è aperta e la segnaletica sia orizzontale che verticale è presente, seppur leggermente rovinata, e in ogni caso c'erano ancora operai a lavoro per completare le opere.
Sembra quindi tutto pronto per far ripartire le operazioni di imbarco e sbarco dei passeggeri ma...abbiamo notato la mancanza di un tendone o un gazebo, da utilizzare come punto di accoglienza per i turisti, in modo da evitare loro lunghe attese sotto il sole e non ci è sembrato di vedere stalli di sosta per i bus navetta che dovrebbero trasferire i turisti dal porto o al terminal degli autobus o in altro luogo...la speranza è che qualcuno abbia pensato ad organizzare un servizio di questo tipo.