Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Aeroporto d'Abruzzo: ricapitalizzata la Saga con 6 milioni di euro

la redazione
Condividi su:

E' stato licenziato ieri mattina, in Commissione Bilancio, il progetto di legge che vede la ricapitalizzazione di 6 milioni di euro della Saga, la società che gestisce l'Aeroporto di Pescara.

Il provvedimento ha visto i voti favorevoli del centrodestra e del centrosinistra, mentre il M5S ha votato in modo contrario, un voto non fine a se stesso - come afferma Domenico Pettinari - ma perchè non si possono gestire situazioni come quella di ieri con gli occhi bendati.

Il M5S chiedeva, prima del voto, un'audizione in Commissione di Vigilanza da parte del Presidente della Saga Lucio Laureti mentre tale audizione è stata chiesta post voto - come dichiara il presidente della commissione Maurizio Di Nicola - in modo che chiunque possa fasi un'idea precisa di quali saranno i provvedimenti che la Saga prenderà per garantire l'operatività dello scalo.

Accanto a Di Nicola si schiera anche Lorenzo Sospiri dichiarando «Già la Giunta Chiodi era intervenuta per garantire la ricapitalizzazione della Saga. Nel frattempo la Regione ha chiesto agli altri soci la loro disponibilità a partecipare alla ricapitalizzazione della società. Nel caso questa volontà non dovesse esserci sarà la stessa Regione, a mio parere giustamente, a farsi carico di rilanciare l’aeroporto d’Abruzzo, infrastruttura strategica e irrinunciabile per tutto il territorio».

Condividi su:

Seguici su Facebook