Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Più controlli e azioni di sensibilizzazione per il commercio nel centro cittadino

la redazione
Condividi su:

Sensibilizzazione e controllo, questi i punti sui quali l'amministrazione punta per il commercio nel centro di Pescara.

I controlli dei giorni scorsi, operati dal reparto Tutela dei consumatori e del Territorio della Polizia Municipale, effettuati nel settore del commercio itinerante nelle aree di pregio e nel settore alientare, hanno portato a diverse sanzioni per occupazione abusiva di suolo pubblico e vendita di sostanze alcoliche su suolo pubblico.

Dalle parole dell'Assessore Cuzzi viene fuori che queste oprazioni di controllo non sono le uniche iniziative che l'amministrazione ha deciso di prendere, ma si vuole dare alla città delle regole per l’esercizio di una delle sue attività principali.

Per perseguire questo obiettivo, verranno messe in campo azioni di sensibilizzazione e rispetto delle regole in campo commerciale, soprattutto di quelle pratiche che non solo violano le regole, ma possono rappresentare anche un rischio per l’ordine pubblico cittadino.

Riferendosi poi a qualche episodio accaduto, probabilmene durane la passata amministrazione, Cuzzi afferma che si vuole tracciare una linea di discontinuità  puntando su eventi che mettano insieme qualità e bellezza.

Condividi su:

Seguici su Facebook