Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Trasporto pubblico, la Provincia incontra i sindaci, l’Arpa e la Regione per migliorare i collegamenti nei comuni della Val Pescara

Condividi su:

Migliorare il sistema di trasporto pubblico nei comuni della Val Pescara, per favorire studenti e lavoratori che si spostano da un comune all’altro e hanno la necessità di farlo in tempi rapidi e agevolmente. Con questo obiettivo il vice presidente della Provincia di Pescara, Fabrizio Rapposelli, assessore alla Pubblica istruzione e all’edilizia scolastica, ha convocato i rappresentanti di Arpa e Regione Abruzzo (Servizio trasporto pubblico locale su gomma e ferro), con i sindaci di Alanno, Torre de’ Passeri e Popoli, rispettivamente De Melis, Linari e Galli, oltre all’assessore Di Giulio del comune di Tocco e al dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di Alanno, De Grandis.

“Mi sono state segnalate – spiega Rapposelli – le difficoltà quotidiane dei fruitori dei servizi di trasporto pubblico in alcuni comuni dell’entroterra che non risultano ben collegati tra loro. Mi riferisco in particolare agli studenti di Popoli, Torre’ de Passeri, Tocco e Alanno che hanno necessità di spostamento ben precise e invece si trovano a fare i conti con orari che spesso non rispondono  alle loro esigenze, ma credo che la questione riguardi direttamente anche i lavoratori della zona. Facendomi interprete di queste necessità ho convocato un tavolo tecnico, cui hanno partecipato tutti gli amministratori interessati, chiedendo all’Arpa – rappresentata da Antonio Montanaro – e alla Regione – rappresentata da Maria Antonietta Picardi e Mario Litterio- di valutare se c’è la possibilità di rimodulare e potenziare i collegamenti esistenti per offrire alle scuole un servizio adeguato. L’Arpa ha assicurato che le prime modifiche sulle corse esistenti sono state già adottate ma ce ne sono altre allo studio mentre la Regione si è detta disponibile ad avviare una riflessione approfondita per risolvere i problemi segnalati dall’utenza”.

Condividi su:

Seguici su Facebook