Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Esenzione IRPEF a Pescara per redditi inferiori a 16000 euro

la redazione
Condividi su:

Niente irpef a Pescara per redditi inferiore ai 16050 euro.

L'amministrazione comunale, su pressione dell'opposizione del M5S, ha alzato la soglia di reddito che permetterà l'esenzione dell'Irpef. La soglia, che prima si attestava a 15050 euro, oggi sale a 16050. Oltre a questo provvedimento l'amministrazione si è impegnata a tagliare le buste paga di ogni l'ultima parola sarà di ognuno dei 9 componenti che potrà decidere se tagliarsi del 20% lo stipendio.

Inoltre sembra essersi risolto con un accordo tra maggioranza e M5S il problema del disavanzo di 4.280.000 euro che è finito sotto osservazione dalla corte dei conti. La somma verrò recuperata entro la fine dell'anno, tagliando le 7000 euro mensili di indennità dello staff del sindaco e facendo ricorso a un decreto ingiuntivo per recuperare i 6milioni di euro che il ministero della Giustizia deve al comune per le spese del Tribunale.

Grande soddisfazione arriva sia da maggioranza che da opposizione, Enrica Sabatini del M5S che accoglie in maniera positiva la decisione di Alessandrini seppur facendo notare come sia arrivata in ritardo, dopo l'innalzamento delle aliquote Imu e Tasi al massimo.

Soddisfazione arriva anche da Piernicola Teodoro e Riccardo Padovano e dall'esponente di SEL Daniela Santroni che chiede aumenti per la spesa sul sociale, dopo i tagli di regione ministero e provincia.

Condividi su:

Seguici su Facebook